vecchiemonelle.com: Frecce E Stemmi Pininfarina - vecchiemonelle.com

Salta al contenuto

Alterna Shoutbox Shoutbox

Ste75ts : (Oggi, 02:19 PM) 2.5 biturbo 4X4 forse avrebbe avuto un senso, ma 3.2 con motore derivazione GM oppure JTS...mamma mia! Forse forse la 1750 Turbo, che onestamente avevo rimosso
Adriano47 : (Oggi, 01:53 PM) Torna la Saab ma è elettrica http://www.repubblic...0-C6-P2-S3.2-F2
Adriano47 : (Oggi, 12:22 PM) Sono salito sulla Brera che ha C@brio ed è notevolissima. Afflitta da due problemi: peso e consumo. Come tutti gli aspirati di grossa cilindrata ante era turbo. Oggi quella potenza si fa con un 1.8: pesi e consumi di conseguenza.
fabnos56 : (Oggi, 10:44 AM) Sì errore da tastiera. Nuvola. Però! Busso 2.5 con due turbocompressori + trazione 4x4. Figataaaa :))):
trofiealpesto : (Oggi, 08:49 AM) Ha ragione Francesco, come sempre.
filarete : (Oggi, 08:28 AM) @Fab: Se ricordo bene...il prototipo "nuvola" è del 95/96... quello della Brera è del 2002 (aveva le portiere che si aprivano ad ala)...che poi in produzione furono cassate.
rocav : (Oggi, 08:11 AM) Il motore 1750 turbo benzina da 200 cv non è male, a me non piace su di una macchina sportiva la planciona della 159.
woodyboop : (Ieri, 06:53 PM) io la Brera la trovo una bellissima auto. Certo sulle varie motorizzazioni ritengo non sia il caso di generalizzare.
fabnos56 : (Ieri, 06:46 PM) Ci vuole del coraggio a cercare una Brera.. Dipende. Il progetto iniziale si chiamava se non sbaglio Nivola e doveva essere a trazione posteriore. L'annuncio che ho inserito non c'è +. Cmq era a benzina e con non pochi cc. Trovo che la Brera esteticamente sia un bel mezzo. Certo che se ormai a voi piace la Stelvio... :P
fabnos56 : (Ieri, 06:42 PM) Però se fosse una prima serie? :rolleyes: A propos, quante serie hanno prodotto della ARNA? :omg:
filarete : (Ieri, 06:04 PM) Sull'ARNA sono molto perplesso... :devil: ;)
trofiealpesto : (Ieri, 05:58 PM) Trovo anch'io gradevole la linea, molto meno la sostanza, ma, come ho già scritto, il tempo è galantuomo e lenitivo. Abbiamo iniziato a guardare con occhio diverso la 90, l'Arna, l'Alfasud ... la Montreal :D . Lo faremo anche con la Brera.
filarete : (Ieri, 04:54 PM) Proprio per i motivi che hai esposto tu... adesso è snobbata ma può darsi che tra qualche anno entri nel mirino dei collezionisti ( persone che non guardano solo le prestazioni motoristiche...anzi!)
Ste75ts : (Ieri, 08:43 AM) Ci vuole del coraggio a cercare una Brera, auto che secondo me di Alfa non ha nulla proprio, poco sportiva, motori pessimi tranne le versioni a gasolio, che su un coupè mi lasciano alquanto perplesso.
filarete : (09 December 2017 - 11:42 AM) ...intendo dire: prima snobbata, poi ricercata.
filarete : (09 December 2017 - 09:54 AM) Con le dovute differenze di importanza e quotazione farà probabilmente il percorso del modello montreal...
cecchi71 : (07 December 2017 - 08:35 PM) Penso, che in effetti ,la Brera uscirà nel tempo. Peccato per quel bel muso uguale a tante altre :omg:
Il_Barone : (07 December 2017 - 06:34 PM) La Brera è un'opera d'arte su ruote.
Adriano47 : (07 December 2017 - 05:35 PM) A me non è mai piaciuta, come tutte le berline, ma è perché sono più anziano di tutti
rocav : (07 December 2017 - 01:33 PM) A me è sempre piaciuta tantissimo, me è evidente, sono molto più anziano di voi.
Ridimensiona Area Grida

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Frecce E Stemmi Pininfarina quali originali?

#1 L   Maxbialbero

  • Novellino
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 56
  • Iscritto: 16-May 07

Inviato 10 October 2007 - 11:25 AM

ciao a tutti,
per la serie ' Il dubbio odierno ' mi sono spaventato gironzolando per il sito e vedendo delle foto di soci CARD dove alcuni particolari non corrispondevano al mio SPIDER VELOCE 2000 del 1973.
Dubbi :

1. STEMMA PININFARINA
Ero convinto che lo stemma metallico NON avesse la 'guarnizione' di gomma e che la stessa fosse presente solo sugli esemplari unificati post 1980.

2. FRECCE LATERALI
Ho visto alcune frecce laterali dove si vede una parte cromata che la mia non ha avendo solamente una guarnizione NERA.

Attendo lumi

Grazie
max
0

#2 L   criss

  • Veloce 1750
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1291
  • Iscritto: 15-December 06

Inviato 10 October 2007 - 11:38 AM

La mia del CT1982, ai raduni siamo in tre ad avere un CTdel 1982 con una differenza di telaio di 200 esemplari.
Ti posso dire che non c' un auto uguale all'altra (tutte e tre sono bene o male conservate) ognuna ha dei particolari diversi, tasti, spie, frecce, ecc... per dire che allora ogni auto era assemblata a mano con i vari pezzi che erano disponibili di volta in volta, di diversi anni, o rimasti in magazzino.
Per cui ogni auto unica ed originale.
0

#3 L   fazz

  • Super 1300
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 683
  • Iscritto: 12-April 05

Inviato 10 October 2007 - 02:23 PM

O magari alcuni particolari sono stati sostituiti negli anni dai precedenti proprietari con componenti non identici...
0

#4 L   Spiderfrek

  • SuperMaxiEroe
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 27503
  • Iscritto: 25-November 04
  • Gender:Male

Inviato 10 October 2007 - 07:07 PM

Devono esserci le guarnizioni, e i cerhietti sono cromati, nelle versioni 73!
0

#5 L   Maxbialbero

  • Novellino
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 56
  • Iscritto: 16-May 07

Inviato 11 October 2007 - 08:18 AM

Grazie SPiderfrek, come temevo....
per attento che sia sembra impossibile ma contino a scoprire piccole incongruenze...

max
0

#6 L   Spiderfrek

  • SuperMaxiEroe
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 27503
  • Iscritto: 25-November 04
  • Gender:Male

Inviato 11 October 2007 - 10:45 AM

Si ma sono fesserie di pochissima rilevanza!
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi