vecchiemonelle.com: Una Montreal Nella Motor Valley - vecchiemonelle.com

Salta al contenuto

Alterna Shoutbox Shoutbox

fabnos56 : (19 February 2018 - 07:05 PM) 32 anni fa che anno era? Cmq non è poi così importante. vediamo di far fruire al ragazzo una certa musica https://www.youtube....h?v=Vppbdf-qtGU ;)
filarete : (19 February 2018 - 03:11 PM) Auguri! :) ;)
Adriano47 : (19 February 2018 - 02:54 PM) Auguroni! Certo cominci ad avere un'età....
anton : (19 February 2018 - 02:40 PM) Grazie infatti non me lo spiego.. proprio l'altro giorno ne avevo 18..
fabnos56 : (19 February 2018 - 01:26 PM) Ciao Giacomo, tanti auguri da tutti noi :) Però32 years old. Trovo tutto ciò sideralmente lontano. :blink: :D
fabnos56 : (19 February 2018 - 01:25 PM) @lupo: Questa l'avete vista? https://www.alfaholi...lics-gta-r-290/
No. Cmq interessante. Trattasi di GTA CP :lol:
filarete : (19 February 2018 - 08:16 AM) Le CX e le Pallas si potevano rubare anche senza una ruota :D :D :D
scrambler : (18 February 2018 - 09:32 PM) ....... o un altra ruota :hehe: :hehe:
scrambler : (18 February 2018 - 09:31 PM) ......o se non hai un altra ruota :hehe: :devil:
cecchi71 : (18 February 2018 - 09:02 PM) Non ha fatto niente altro che fare quel che farò io quando Germanotta deve stazionare per un lungo periodo. Portala via senza una ruota se non hai una gru. :hehe: :hehe: :cool: ;)
woodyboop : (18 February 2018 - 06:58 PM) @Adriano: anche in questo caso la targa Shinagawa (sembra quella) testimonia che il proprietario deve stupire...
woodyboop : (18 February 2018 - 06:49 PM) ...appoggiata su un blocco non si sa bene di cosa perchè manca una ruota....roba da matti !!
woodyboop : (18 February 2018 - 06:48 PM) e dopo la F40 usata come uno slittino sulla neve, questa non poteva mancare: http://www.speedhunt...ghini-countach/
Lupo : (18 February 2018 - 03:29 PM) Pazzesca
Lupo : (18 February 2018 - 03:29 PM) Questa l'avete vista? https://www.alfaholi...lics-gta-r-290/
filarete : (13 February 2018 - 06:16 PM) :D
fabnos56 : (13 February 2018 - 06:11 PM) L'unica differenza tra il video e me è che in certe occasioni non ho il tempo per aggiustare lo specchietto retrovisore. :omg: Tecnicismi a parte il video è, l'ho già detto, spettacolare. Cmq ora comprendo perchè parto sempre da secondo, sono in seconda :P
fabnos56 : (13 February 2018 - 06:08 PM) Interessante, non me n'ero mai accorto. Ci ho un cambio Colotti sia su GTJ che su Berlina ;)
Adriano47 : (11 February 2018 - 06:26 PM) In effetti è molto discutibile. Una spiegazione può derivare dalla targa: Shinagawa che è un quartiere speciale di Tokyo. Tempo fa Dan postò la foto di una 911R con la stessa targa. Chi vive lì deve stupire, la targa 品川 si vede a 3'50" https://it.m.wikiped.../wiki/Shinagawa
woodyboop : (11 February 2018 - 06:12 PM) https://players.brig...=4821404737001&
Ridimensiona Area Grida

• (91 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Una Montreal Nella Motor Valley La "rossa" di Filarete

#1 L   filarete

• SuperMaxiEroe
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 09-January 12

Inviato 19 January 2013 - 04:19 PM

Siccome uso settimanalmente la montreal su e giù per la "Motor Valley", ho pensato che avrei potuto condividere con voi quello che vede il "muso" della macchina...facendo finta che i fanali anteriori siano un paio di occhi che captano tutto ciò che c'è di interessante in campo automobilistico e... perchè no?...anche paesaggistico di questa "operosa valle".

Con fantozziana fortuna, appena ho iniziato il giro ha cominciato a nevicare...ho fatto una sola foto e ho subito riportato la macchina in garage.

Per chi non ha visto tutte le foto su Alfaregister, ne metto di seguito alcune che servono a presentare la "rossa".

Allega Immagine

• Allega immagine
  • Allega immagine
  • Allega immagine
  • Allega immagine

All'ALFA sanno fare i guanti alle mosche. (Enzo Ferrari)
0

#2 L   filarete

• SuperMaxiEroe

Inviato 19 January 2013 - 04:21 PM

...ecco la foto con la neve...

Allega Immagine

• Allega immagine

0

#3 L   ottocilindri

• Veloce 2000
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02-February 12
  • Interests:Auto e moto storiche, pittura, musica e arte in genere

Inviato 19 January 2013 - 05:32 PM

Bravo Francesco, sempre bella la tua "rossa"!

L'appuntamento fotografico è quindi rimandato ad un meteo più clemente :)

Saluti,
Otto.
0

#4 L   fred faster

• TI Super
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 23-September 08

Inviato 19 January 2013 - 05:54 PM

Bene ! :))):

Lodevole iniziativa, bello vedere il mondo con gli occhi di ciascuno di noi, è come comporre un puzzle con tutte le regioni di Italia. Montrealisti (e non !), mostrate le strade che percorrete, ne faremo un album di immagini per illustrare la nostra bella Patria !

Saluti,
Fred

Messaggio modificato da fred faster il 19 January 2013 - 05:56 PM

0

#5 L   filarete

• SuperMaxiEroe

Inviato 27 January 2013 - 05:10 PM

Oggi sono riuscito, visto che il tempo me lo ha permesso, a fare il consueto giretto...

Ho trotterellato tra Sassuolo, Fiorano Modenese e Maranello.

A Fiorano mi sono fermato davanti all'ingresso della Pista e davanti al famoso santuario della "Madonna del castello".
(Notare la somiglianza con Trinità dei monti di Roma).
Nel piazzale c'è una statua dedicata a Giovanni Paolo II (molto più bella, secondo me, di quella vicino alla Termini)...non è così, Adriano? :muto:

Allega Immagine

• Allega immagine
  • Allega immagine

0

#6 L   filarete

• SuperMaxiEroe

Inviato 27 January 2013 - 05:11 PM

...

Allega Immagine

• Allega immagine

0

#7 L   filarete

• SuperMaxiEroe

Inviato 27 January 2013 - 05:12 PM

...

Allega Immagine

• Allega immagine

0

#8 L   ottocilindri

• Veloce 2000
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 27 January 2013 - 05:33 PM

Belle foto Francesco. Concordo con Fred, chi meglio di un indigeno può svelare posti, percorsi, paesaggi, magari sconosciuti ai più?
Così se un domani mi troverò nella tua bella Emilia Romagna o nelle valli anconetane avrò degli itinerari nuovi da scoprire. E' un po quello che cerco di fare anch'io con la mia "Ichnusa" ;)

Evviva le immagini!

Saluti,
Otto.

Messaggio modificato da ottocilindri il 27 January 2013 - 05:34 PM

0

#9 L   Adriano47

• SuperMaxiEroe
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 24-September 08
  • Interests:Motori, letteratura, cultura giapponese, Settecento veneziano e francese.

Inviato 28 January 2013 - 11:12 AM

Belle foto, bravi avanti così, meglio una foto in più, magari non molto attinente, che una in meno. E poi se sono foto del nostro bel paese sono sempre attinenti e vale la pena di vederle comunque.

A proposito ieri ho visto Daverio che illustrava il Palazzo Ducale di Sassuolo. E chi lo conosceva? Mannaggia ho scoperto con orrore che non l'avevo mai visto e che a Sassuolo non sono mai stato. Da aggiungere al famoso giro che farò prima o poi visitando tutti i forumisti. Praticamente un Grand Tour goethiano in miniatura....Per ora ci sono in lista le seguenti tappe: Puglia, Sardegna, Emilia, Veneto, poi Milano, Cuneo, Genova e dintorni.

Quanto alla statua del papa polacco, quella di Roma è stata molto contestata però aveva un suo movimento e non era banale. Forse non era molto somigliante ma abbastanza evocativa del personaggio. Mi pare poi che la statua romana ci parli di un uomo giunto al termine del suo viaggio, le altre invece di un uomo ancora in marcia verso un obiettivo ideale.

Non so perché mi viene da contrapporre a quel viaggio, certamente testimonianza di fede, una visione nichilista, e a me assai più familiare, posta con pochi versi da Céline a epigrafe del suo durissimo "Voyage au bout de la nuit"

Notre vie est un voyage
Dans l'hiver et dans la Nuit,
Nous cherchons notre passage
Dans le Ciel où rien ne luit.

Chanson des Gardes Suisses, 1793

Messaggio modificato da Adriano47 il 28 January 2013 - 11:24 AM

"Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando." Silenzio. "Che sia troppo tardi, Madame."
0

#10 L   fazz

• Super 1300
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 12-April 05

Inviato 28 January 2013 - 04:02 PM

Se ti capitasse veramente di passare per Sassuolo, tieni anche presente che (imbucatissima nella zona industriale) c'e' la LARAM, noto spacciatore di ricambi Alfa soprattutto per serie 105.
0

#11 L   filarete

• SuperMaxiEroe

Inviato 28 January 2013 - 06:15 PM

...e ancor di più per le 124 sport spider...di questi modelli i fratelli Polacci hanno veramente tutto!

0

#12 L   fred faster

• TI Super
  • Visualizza Galleria

Inviato 28 January 2013 - 09:05 PM

Belle foto, complimenti ! Chi esce fotografa e riferisce, componiamo il puzzle Italia !

Saluti,
Fred
0

#13 L   filarete

• SuperMaxiEroe

Inviato 04 February 2013 - 06:46 PM

Ieri ho fatto il solito giretto per tenere "unta" la Spica e in movimento le famigerate pompe Bosch...

Le foto sono state fatte nel viale che porta al "Museo Panini"...il più ricco al mondo di modelli Maserati.

Allega Immagine

• Allega immagine
  • Allega immagine

0

#14 L   filarete

• SuperMaxiEroe

Inviato 04 February 2013 - 06:50 PM

...e all'uscita dello stesso...

Allega Immagine

• Allega immagine
  • Allega immagine

0

#15 L   ottocilindri

• Veloce 2000
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 04 February 2013 - 07:55 PM

Curiose foto dal profumo vintage. Mi ricordano tanto quelle di presentazione delle auto che si vedevano sui vecchi quattroruote.
Bravo Francesco.

Saluti,
otto.
0

#16 L   fred faster

• TI Super
  • Visualizza Galleria

Inviato 04 February 2013 - 09:30 PM

Si, belle ! Mi piacciono le simmetrie !

Saluti,
Fred
0

#17 L   filarete

• SuperMaxiEroe

Inviato 10 February 2013 - 02:34 PM

Domani il meteo ha previsto neve anche in pianura. Siccome negli ultimi tempi non sbaglia...oggi ne ho approfittato portando la montreal in collina. Così facendo lavorano maggiormente tutte quelle parti meccaniche che, percorrendo i lunghi e noiosi rettilinei della pianura padana, normalmente stanno in "ozio". (E non solo la capsula barometrica della famigerata Spica).

Ho trovato sull'erba i residui della precedente nevicata ma la strada era secchissima.

P.S. Domanda semiseria per Fred e Otto (con un po' di sana invidia): Riguardando le foto ho notato che nella mia macchina, al contrario delle vostre che sembrano in tutti gli scatti appena uscite dall'autolavaggio, si nota lo sporco vicino ai passaruota (e non solo) tipico delle auto in uso frequente...ma voi, le lavate sia prima che dopo ogni uscita? Prima di ogni foto? O è solo che le strade del distretto ceramico sono più polverose?

Allega Immagine

• Allega immagine
  • Allega immagine
  • Allega immagine

0

#18 L   ottocilindri

• Veloce 2000
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 10 February 2013 - 06:06 PM

Beh si Francesco, dopo ogni uscita, al rientro in garage, pulisco tutta l'auto con la pelle umida, stando molto attento a togliere residui di sporco e fango dai passaruota e sottoscocca, e soprattutto i moscerini dal frontale e dal parabrezza che, se non tolti subito, si "incrostano" rendendo la loro rimozione assai ardua! Normalmente l'intera operazione mi porta via un'oretta. Se non ho la possibilità di pulire l'auto subito evito pure di metterle il telo prottettivo, per non rischiare di rigare la vernice.
Devo anche dire che se il tempo è incerto, con previsioni di pioggia o la strada è bagnata, non porto mai fuori l'auto.

Saluti,
Otto.
0

#19 L   fred faster

• TI Super
  • Visualizza Galleria

Inviato 10 February 2013 - 07:08 PM

Io non la lavo ogni uscita, non ho tempo a sufficienza. Cerco però di rimuovere lo sporco appena possibile... Grazie delle foto, con la neve il rosso spic©a ancora di più !

Saluti,
Fred

Messaggio modificato da fred faster il 10 February 2013 - 07:09 PM

0

#20 L   spider1315

• Veloce 1750
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08-April 10

Inviato 11 February 2013 - 01:22 AM

Visualizza Messaggifred faster, su 04 February 2013 - 09:30 PM, detto:

Si, belle ! Mi piacciono le simmetrie !

Saluti,
Fred

Quoto... ma non vorrei proprio abitar lì, con quel traliccio proprio fuori dal cancello in fondo al viale... :omg:
0

• (91 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »